Acino Chiaro (ex "Cantina dai Bari") è da sempre un punto di riferimento a Mestre per la selezione di vini di qualità, sia sfusi che in bottiglia. Nasce con la precedente gestione da parte dei fratelli Stefano e Gianpiero Bari, e nel 2002 viene prelevata da Mauro Chiaro, attuale titolare. Sommelier professionista, intraprendente e sempre pieno di idee, ha una passione particolare per il mondo dei vini e dei distillati, ed è sempre alla ricerca di qualche chicca da proporvi e raccontarvi.

Dal 2017 collabora con due soci nel progetto Acino Nobile, dove attraverso video professionali, vi conducono nel mondo vino tra degustazioni, interviste ai produttori, partecipazioni ad eventi enogastronomici e molto altro. 

Dal 2017 si unisce alla squadra anche Alessandro Minto, giovane new entry a sua volta sommelier e grande appassionato di vini. Ama un approccio al vino semplice e diretto, e scrive anche per il suo blog Vite da Vino, dove ama raccontare soprattutto  di vini e di piccoli produttori e realtà vitivinicole.